Cosa possiamo fare per ridurre il consumo di sale? Ecco 5 buoni consigli!
Meno sale, più salute!
Questa settimana si osserva un'incidenza di 35 casi ogni 100mila abitanti. Rt, 1,10. Il tasso di occupazione dei posti letto in area medica e in terapia intensiva è rispettivamente al 4,4% e all' 1,1%. La situazione epidemiologica nel nostro Paese appare sostanzialmente stabile
Questa settimana si osserva una diminuzione dell'incidenza, 39 casi ogni 100mila abitanti, e un Rt in leggero aumento, 1,08. Il tasso di occupazione dei posti letto in area medica e in terapia intensiva è stabile e si attesta rispettivamente al 4,7% e all' 1%.
Conferenza stampa del 31 dicembre sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.
I primi operatori sanitari sono stati vaccinati la mattina del Vaccine-day, il 27 dicembre, all'Istituto nazionale malattie infettive Spallanzani di Roma contestualmente con l'avvio della vaccinazione in tutta Italia e in Europa
Torna a salire l'Rt nazionale (0,86), incidenza per 100mila casi ancora molto elevata, oltre la soglia critica i ricoveri in area medica e terapia intensiva.
Pagina 15 di 64