Video - in evidenza

15 marzo 2024 - Disturbi della nutrizione e dell'alimentazione

In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla per la prevenzione e il contrasto dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, in diretta streaming l’evento per fare il punto sui percorsi di cura e sulle nuove opportunità.

7 marzo 2024 - Farmaco accessibile: novità legislative

Il video sulle novità per la distribuzione dei medicinali secondo la legge di Bilancio 2024. 
Accesso più facile e veloce a farmaci essenziali soprattutto per i pazienti cronici.

7 marzo 2024 - Farmaco accessibile: novità legislative. Cosa cambia per il cittadino

Dalle ore 10 in diretta streaming l'evento sulle novità legislative per la riorganizzazione della distribuzione dei medicinali secondo la legge di Bilancio 2024: accesso più facile e veloce a farmaci essenziali, soprattutto per i pazienti cronici.

Video per

Anno di pubblicazione




31 dicembre 2020 - Il Presidente CSS Locatelli si vaccina: "Facciamolo tutti"

Il Presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, dopo la sua vaccinazione anti Covid-19 all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: "Anch'io ho fatto il vaccino. Per me ha un valore straordinario. Spero serva da esempio. I vaccini sono sicuri ed efficaci. Vacciniamoci tutti se vogliamo uscire dall'emergenza".

31 dicembre 2020 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 21 - 27 dicembre

In leggero aumento l'Rt che si fissa intorno allo 0,93, mentre l'ncidenza è di 300 casi per 100mila abitanti. Scende il tasso di occupazione dei posti in area medica e in terapia intensiva. È necessario mantenere comportamenti prudenti

31 dicembre 2020 - Conferenza stampa del 31 dicembre sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19

Conferenza stampa del 31 dicembre sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

28 dicembre 2020 - Vaccine day, Speranza: "È un bel giorno per l'Italia e per l'Europa"
Le immagini dell'avvio delle vaccinazioni anti Covid-19 con il commento del ministro della Salute Roberto Speranza e della virologa Maria Rosaria Capobianchi
27 dicembre 2020 - Vaccine day, le prime vaccinazioni contro Covid-19

I primi operatori sanitari sono stati vaccinati la mattina del Vaccine-day, il 27 dicembre, all'Istituto nazionale malattie infettive Spallanzani di Roma contestualmente con l'avvio della vaccinazione in tutta Italia e in Europa

 

24 dicembre 2020 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 14-20 dicembre
Tende a salire l'Rt a livello nazionale che si fissa intorno a 0,9. L'incidenza di casi di Covid-19 nel nostro Paese scende leggermente, ma è ancora molto elevata. È bene continuare a mantenere comportamenti prudenti
24 dicembre 2020 - Conferenza stampa del 24 dicembre sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19
Diretta della conferenza stampa del 24 dicembre sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.
18 dicembre 2020 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 7-13 dicembre

Torna a salire l'Rt nazionale (0,86), incidenza per 100mila casi ancora molto elevata, oltre la soglia critica i ricoveri in area medica e terapia intensiva.

16 dicembre 2020 - "Futuro presente. La salute e il benessere dell'infanzia e dell'adolescenza", il seminario
Diretta del 2° Seminario sulla salute mentale: “Futuro presente. La salute e il benessere mentale dell’infanzia e dell’adolescenza” con la Sottosegretaria Sandra Zampa e numerosi esperti.
15 dicembre 2020 - Conferenza stampa del 15 dicembre sull’analisi della situazione epidemiologica Covid19
Diretta della conferenza stampa del 15 dicembre sull’analisi della situazione epidemiologica Covid19 con il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.