Video - in evidenza

15 marzo 2024 - Disturbi della nutrizione e dell'alimentazione

In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla per la prevenzione e il contrasto dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, in diretta streaming l’evento per fare il punto sui percorsi di cura e sulle nuove opportunità.

7 marzo 2024 - Farmaco accessibile: novità legislative

Il video sulle novità per la distribuzione dei medicinali secondo la legge di Bilancio 2024. 
Accesso più facile e veloce a farmaci essenziali soprattutto per i pazienti cronici.

7 marzo 2024 - Farmaco accessibile: novità legislative. Cosa cambia per il cittadino

Dalle ore 10 in diretta streaming l'evento sulle novità legislative per la riorganizzazione della distribuzione dei medicinali secondo la legge di Bilancio 2024: accesso più facile e veloce a farmaci essenziali, soprattutto per i pazienti cronici.

Video per

Anno di pubblicazione




6 novembre 2017 - Beatrice Lorenzin apre i lavori alla Riunione dei Ministri della salute del G7
La Ministra della salute Beatrice Lorenzin apre i lavori del G7 salute a Milano presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" il 5 e 6 novembre.
6 novembre 2017 - Conferenza Stampa con i Ministri della salute del G7
La Ministra della Salute Beatrice Lorenzin ha presieduto la Riunione dei Ministri della salute dei Paesi del G7, domenica 5 e lunedì 6 novembre a Milano presso il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, sui temi prioritari di salute globale: impatto dei fattori climatici e ambientali sulla salute, salute e cure di donne e adolescenti, resilienza dei sistemi sanitari.
5 novembre 2017 - Riunione dei Ministri della salute del G7, giro di tavolo
Il giro di tavolo della prima giornata della Riunione ministeriale dedicata all'impatto sulla salute dei fattori climatici ed ambientali.
3 novembre 2017 - Carabinieri Nas Pescara, video ispezioni dei NAS nelle mense scolastiche
Undici le strutture ispezionate su tutto il territorio della regione Abruzzo
2 ottobre 2017 - IncontraDonna "tête-à-tête, incontra il tuo seno
Video sulla prevenzione del tumore al seno presentato durante la conferenza stampa della campagna "Frecciarosa 2017, la prevenzione viaggia ad alta velocità".
29 settembre 2017 - Incontro Ministra Lorenzin e Commissario europeo Andriukaitis
Le grandi sfide per la salute dell’Europa sono state al centro dell’incontro a Roma, presso la sede del Ministero della salute il 29 settembre, tra la Ministra della Salute Beatrice Lorenzin e il Commissario alla Salute e Sicurezza Alimentare dell’Unione Europea Vytenis Andriukaitis.
7 settembre 2017 - Decreto vaccini, come iscrivere i bambini a scuola
Le nuove regole per l’iscrizione dei bambini ai nidi, agli asili e alla scuola dell’obbligo in regola con le vaccinazioni. Quali documenti presentare e quando. Per maggiori informazioni consulta il sito www.salute.gov.it/vaccini.
6 settembre 2017 - Decreto vaccini, tutte le novità
Le nuove regole per i minori di età compresa tra zero e 16 anni, i dati sulle coperture vaccinali in Italia, vero e falso.
Per maggiori informazioni consulta il sito http://www.salute.gov.it/vaccini o chiama il numero 1500
4 settembre 2017 - Decreto vaccini, campagna di comunicazione per le scuole
Spot in onda sulle reti Rai dal 1° al 15 settembre, in vista dell’avvio dell’anno scolastico 2017-2018, anche in versione radiofonica. Per maggiori informazioni chiama il numero 1500 o a consulta il sito www.salute.gov.it/vaccini.
19 giugno 2017 - Diamo il meglio di noi Musical
Balletto street musical 'Diamo il meglio di noi' nelle strade di Villa Borghese a Roma in occasione della Giornata Nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti 2017