Video - in evidenza

22 aprile 2024 - Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche, un incontro interamente dedicato al tema della salute femminile. Partecipa il Ministro della Salute Orazio Schillaci. Porteranno la loro testimonianza l'attrice e cantante Clara Soccini, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira.

19 aprile 2024 - Fascicolo Sanitario Elettronico. Sicuri della nostra salute.

Il FSE raccoglie in sicurezza dati e documenti sanitari generati da eventi clinici e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque. Fino al 30/06/24 puoi opporti all’inserimento dei documenti antecedenti al 19/05/20.

16 aprile 2024 - Come mangiare bene per stare bene, la dieta mediterranea - infografica

Colori, sapori e prodotti della tua terra! Guarda il video e scopri i consigli per vivere in salute grazie alla dieta mediterranea!

Video per

Anno di pubblicazione




16 novembre 2018 - Giornata mondiale della prematurità, il video

Video realizzato dalla Società italiana di neonatologia - SIN in collaborazione con il Ministero della salute e la Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione della Giornata mondiale della prematurità, che si celebra il 17 novembre.

17 ottobre 2018 - Estate tranquilla 2018, conferenza stampa del Ministro Grillo con il Generale Lusi
Tutti i controlli dei Carabinieri dei NAS da giugno ad ottobre nell’ambito dell’operazione "Estate tranquilla 2018". Irregolari il 30 per cento delle aziende ispezionate.
11 ottobre 2018 - Messaggio del Ministro Grillo al 48° Congresso nazionale della Società italiana di psichiatria
"Apprezzo la volontà e la capacità degli psichiatri italiani a mettere sempre al centro la salute dei pazienti". Così il Ministro della Salute Giulia Grillo nel video messaggio al 48mo Congresso nazionale della Società italiana di psichiatria
26 settembre 2018 - Intervista a Matteo Piano, testimonial ADMO
Matteo Piano, testimonial ADMO e iscritto al Registro IBMDR, invita tutti ad aderire alla Settimana Nazionale per la donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche
17 settembre 2018 - 68° Comitato Regionale OMS Europa, discorso di apertura del ministro della salute Giulia Grillo
Il ministro della Salute Giulia Grillo apre i lavori del 68° Comitato Regionale OMS Europa, che si tiene dal 17 al 20 settembre a Roma presso l'Auditorium della Tecnica.
14 settembre 2018 - Spot Match it now
Spot per la Settimana nazionale per la donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche
25 luglio 2018 - Ministro Grillo presenta linee programmatiche, video dell’audizione davanti alle Commissioni riunite
Il ministro della Salute Giulia Grillo ha presentato il 25 luglio alle Commissioni riunite degli Affari sociali di Camera e Senato le linee programmatiche del ministero della Salute: “barra dritta verso un obiettivo: la centralità dei pazienti e i loro diritti costituzionalmente garantiti. Sempre e dappertutto”.
25 luglio 2018 - Sicurezza dei bimbi in auto, video della conferenza di presentazione campagna di sensibilizzazione del Governo
“Bimbi in auto: vision zero” è la Campagna di sensibilizzazionepromossa dai ministeri della Salute, dei Trasporti, degli Interni e dalle società scientifiche e culturali dei pediatri.
25 luglio 2018 - Bimbi in auto, "vision zero", video della Polizia di Stato
La sicurezza dei bambini è l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione “Bimbi in auto, vision zero” realizzata dal ministero della Salute insieme al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, alla Polizia di Stato e alle società e associazioni scientifiche pediatriche (Sip, Simeup, Sipps, Acp).
5 luglio 2018 - Vaccini, semplificazione degli adempimenti amministrativi per l'anno scolastico 2018-2019
Diretta streaming del 5 luglio 2018, presso la sede del ministero della Salute in via Lungotevere Ripa, 1 a Roma, della conferenza stampa dei ministri della Salute, Giulia Grillo, e dell'Istruzione, Marco Bussetti, sul tema delle vaccinazioni obbligatorie in vista dell'apertura dell'anno scolastico 2018-2019.