Si è svolta il 27 luglio, a Roma, la Giornata di lavoro "Libertà è/e partecipazione" nell’Auditorium Biagio d’Alba del Ministero della Salute.

La Giornata è stata organizzata dal Ministero della salute per rafforzare la partecipazione dei cittadini e dei pazienti attraverso le loro associazioni alle attività del Ministero e favorirne il coinvolgimento nelle politiche sanitarie.

L’evento si è svolto in due parti:

  • la prima, trasmessa via streaming sui canali social del Ministero,  dedicata alla presentazione delle attività svolte dagli uffici delle Direzioni Generali maggiormente coinvolte nelle azioni di interesse per le associazioni di cittadini e pazienti con l’obiettivo di raccontare l’organizzazione e le funzioni del Ministero.
  • la seconda dedicata al confronto operativo con le Associazioni al fine di identificare i percorsi più adeguati a rafforzare la partecipazione dei cittadini e dei pazienti alla attività di sviluppo delle politiche sanitarie con l’obiettivo di avviare un processo di attivo coinvolgimento interno al Ministero e, in prospettiva, in tutto il Servizio sanitario nazionale.
I lavori dei tavoli tecnici durante la sessione pomeridiana

I lavori dei tavoli tecnici durante la sessione pomeridiana


Foto 1 - Foto2 - Foto3 - Foto4 - Foto5 - Foto6 - Foto7 - Foto 8 - Foto9 - Foto10

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 28 luglio 2022, ultimo aggiornamento 2 agosto 2022