Si è svolta il 27 luglio, a Roma, la Giornata di lavoro "Libertà è/e partecipazione" nell’Auditorium Biagio d’Alba del Ministero della Salute.

La Giornata è stata organizzata dal Ministero della salute per rafforzare la partecipazione dei cittadini e dei pazienti attraverso le loro associazioni alle attività del Ministero e favorirne il coinvolgimento nelle politiche sanitarie.

L’evento si è svolto in due parti:

  • la prima, trasmessa via streaming sui canali social del Ministero,  dedicata alla presentazione delle attività svolte dagli uffici delle Direzioni Generali maggiormente coinvolte nelle azioni di interesse per le associazioni di cittadini e pazienti con l’obiettivo di raccontare l’organizzazione e le funzioni del Ministero.
  • la seconda dedicata al confronto operativo con le Associazioni al fine di identificare i percorsi più adeguati a rafforzare la partecipazione dei cittadini e dei pazienti alla attività di sviluppo delle politiche sanitarie con l’obiettivo di avviare un processo di attivo coinvolgimento interno al Ministero e, in prospettiva, in tutto il Servizio sanitario nazionale.
Il dott. Antonio Gaudioso, capo della segreteria tecnica del Ministro, apre i lavori della Giornata di lavoro "Libertà è/e partecipazione"

Il dott. Antonio Gaudioso, capo della segreteria tecnica del Ministro, apre i lavori della Giornata di lavoro "Libertà è/e partecipazione"


Foto 1 - Foto 2 - Foto3 - Foto4 - Foto5 - Foto6 - Foto7 - Foto8 - Foto9 - Foto10

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 28 luglio 2022, ultimo aggiornamento 2 agosto 2022