Immagine tratta dalla campagna informativa sulla Finanziaria 2007

Dopo l'approvazione definitiva della legge finanziaria 2007, il Ministero della salute ha realizzato una campagna di informazione per spiegare in modo semplice ai cittadini le nuove misure decise in tema di sanità.

TARGET

Popolazione generale

STRUMENTI

Solo la campagna stampa (formato ½ pagina - totale 10 uscite) su:

  • QUOTIDIANI NAZIONALI (La Repubblica, Corriere della Sera, Quotidiano Unico Nazionale, La Stampa, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, Il Giornale, L'Unità) e LOCALI ( Il Secolo XIX, Alto Adige Trentino, L'Adige, Il Gazzettino, Messaggero Veneto, Il Tirreno, Corriere Adriatico, Il Centro, Corriere Umbria, Il Mattino, La Gazzetta del Mezzogiorno, La Gazzetta del Sud, Il Giornale di Sicilia, La Sicilia, L'Unione Sarda, La Nuova Sardegna)
  • FREE PRESS (City, Metro, E.polis, Leggo, Metropoli, 24' Minuti)
  • MAGAZINE ( Magazine del Corriere, Corriere Salute, Il Venerdì, La Salute di Repubblica, Specchio)

Scarica le immagini della campagna stampa (.pdf, 2.26 Mb)

MESSAGGI

Sono stati individuati 10 grandi temi. Sulla base di un layout grafico comune, per ciascun tema è stato elaborato un messaggio specifico che contiene il riferimento preciso alla legge e una spiegazione semplice e sintetica delle azioni intraprese. I temi sono:

  1. Governo e Regioni insieme per la buona sanità
  2. Donne e mamme
  3. Anziani
  4. Le prevenzione
  5. La ricerca
  6. Il tumore
  7. Le malattie rare
  8. La malasanità
  9. La medicina
  10. La compartecipazione

DURATA

gennaio 2007


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 16 gennaio 2007, ultimo aggiornamento 23 gennaio 2013

Consulta le campagne di Investimenti in sanità

Vai all'archivio completo delle campagne


Consulta l'area tematica: Investimenti in sanità

Documentazione

Allegati