Dopo l'approvazione definitiva della legge finanziaria 2007, il Ministero della salute ha realizzato una campagna di informazione per spiegare in modo semplice ai cittadini le nuove misure decise in tema di sanità.
TARGET
Popolazione generale
STRUMENTI
Solo la campagna stampa (formato ½ pagina - totale 10 uscite) su:
- QUOTIDIANI NAZIONALI (La Repubblica, Corriere della Sera, Quotidiano Unico Nazionale, La Stampa, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, Il Giornale, L'Unità) e LOCALI ( Il Secolo XIX, Alto Adige Trentino, L'Adige, Il Gazzettino, Messaggero Veneto, Il Tirreno, Corriere Adriatico, Il Centro, Corriere Umbria, Il Mattino, La Gazzetta del Mezzogiorno, La Gazzetta del Sud, Il Giornale di Sicilia, La Sicilia, L'Unione Sarda, La Nuova Sardegna)
- FREE PRESS (City, Metro, E.polis, Leggo, Metropoli, 24' Minuti)
- MAGAZINE ( Magazine del Corriere, Corriere Salute, Il Venerdì, La Salute di Repubblica, Specchio)
Scarica le immagini della campagna stampa (.pdf, 2.26 Mb)
MESSAGGI
Sono stati individuati 10 grandi temi. Sulla base di un layout grafico comune, per ciascun tema è stato elaborato un messaggio specifico che contiene il riferimento preciso alla legge e una spiegazione semplice e sintetica delle azioni intraprese. I temi sono:
- Governo e Regioni insieme per la buona sanità
- Donne e mamme
- Anziani
- Le prevenzione
- La ricerca
- Il tumore
- Le malattie rare
- La malasanità
- La medicina
- La compartecipazione
DURATA
gennaio 2007
Consulta
le
campagne di Investimenti in sanità
Vai all'archivio completo delle campagne
Consulta l'area tematica: Investimenti in sanità
Vai all'archivio completo delle campagne
Consulta l'area tematica: Investimenti in sanità