I Ministri per le Pari Opportunità, Mara Carfagna e della Salute, Ferruccio Fazio, hanno promosso una campagna di comunicazione contro il tumore della prostata, perché "in medicina la prevenzione è sempre stata considerata la migliore forma di cura: intervenire ai primi segni di una malattia, prima che questa si sviluppi nella sua completa gravità, ha sempre garantito i migliori risultati in termini di efficacia terapeutica", ha spiegato il Ministro Carfagna.

"La prevenzione è sicuramente l'arma più efficace nella lotta contro i tumori - ha sottolineato il Ministro della Salute Prof. Ferruccio Fazio - e nel tumore della prostata, che è la patologia tumorale più diffusa tra gli uomini (si stimano, infatti, circa 37.000 nuovi casi l'anno), la prevenzione, gli screening e le terapie più avanzate hanno aumentato la sopravvivenza sino all'83% dei casi. Con questa campagna vogliamo sensibilizzare sull'importanza della prevenzione nell'ottica di incrementare ancora di più questo risultato e migliorare la qualità di vita di coloro che sono colpiti da questa malattia".

Obiettivo
Diffondere tra gli uomini la cultura della prevenzione del tumore della prostata, al pari di quanto accade tra le donne con i tumori della mammella e della cervice uterina

Target
Uomini con più di 50 anni di età

Slogan
"Non è la fortuna che batte il tumore della prostata. E' la prevenzione". La Campagna racconta con un linguaggio semplice e in tono ironico l'importanza di sottoporsi ai controlli periodici se si è uomini con più di 50 anni di età.

Diffusione
La campagna sarà veicolata su tv, radio e mediante affissione. Le mani del prestigiatore che si vedono nello spot sono di Silvan.

Guarda lo spot

Materiali scaricabili:


Consulta anche il sito del Ministero delle Pari Opportunità


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 16 settembre 2010

Consulta le campagne di Tumori

Vai all'archivio completo delle campagne


Consulta l'area tematica: Tumori