logo

La Campagna nazionale su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule per l’anno 2016 conferma i principali strumenti della Campagna di comunicazione 2015  e lancia Diamo il meglio di noi”, un network di organizzazioni di volontariato, istituzioni, enti pubblici o privati e aziende a favore della donazione (vedi la pagina del sito CNT che spiega l'iniziativa).

"Diamo il meglio di noi" intende mobilitare le grandi realtà organizzative del nostro Paese affinché diffondano la cultura della donazione tra i propri dipendenti, soci e sostenitori. “Diamo il meglio di noi” rappresenta una scelta di responsabilità sociale a favore della donazione di organi, un gesto di impegno civile e di attenzione per gli altri.

Strumenti

Accanto a “Diamo il meglio di noi”, proseguono le attività di informazione e sensibilizzazione per invitare i cittadini a esprimersi sulla donazione attraverso le diverse modalità previste dalla legge:

Durante il corso dell’anno saranno riproposti anche:

 

Salvo e Gaia

Dopo il successo delle proiezioni cinematografiche di Salvo e Gaia. Un regalo che vale una vita! nel 2015, il kit di informazione dedicato ai giovani studenti delle scuole primarie sarà a disposizione della rete nazionale trapianti e delle associazioni di settore per portare la cultura della solidarietà tra i più piccoli.

La Giornata nazionale

Il 29 maggio scorso si è celebrata la  XIX edizione della Giornata Nazionale su donazione e trapianto di organi e tessuti, 29 maggio 2016.

La giornata, indetta con decreto del Ministero della Salute rappresenta uno dei momenti di massima promozione della cultura del dono.

Tra le varie iniziative, il Ministero con il Centro Nazionale Trapianti sono stati presenti al 84° Concorso ippico di Piazza di Siena (dal 26 al 29 maggio) con uno stand per la distribuzione di materiali informativi e per la proiezione di video didattici per le scuola.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 20 luglio 2016


Cerca | Urp | Contatti | FAQ | RSS | App per mobile | English version