Ministero della Salute

Comunicato stampa n. 290

Data comunicato: 14 novembre 2020


App Immuni: parte una campagna di sensibilizzazione nei punti vendita della GDO


Una settimana di informazione sull’APP, a cui hanno aderito le aziende rappresentate da ANCC-Coop, ANCD-Conad e Federdistribuzione. Siglato un protocollo di intesa con il Ministero della Salute

Firmato un protocollo di intesa tra Ministero della Salute, ANCC-Coop, ANCD- Conad e Federdistribuzione per promuovere nella settimana dal 16 al 22 novembre una campagna di sensibilizzazione sull’utilizzo dell’App Immuni nei punti vendita e nelle comunicazioni ai clienti.

“In questi mesi abbiamo imparato che i comportamenti individuali sono fondamentali per fermare la corsa del virus afferma il Ministro della Salute, Roberto Speranza. Alle tre regole che sono ormai parte della nostra quotidianità il lavaggio delle mani, l’utilizzo costante della mascherina e il distanziamento fisico per evitare assembramenti – dobbiamo aggiungerne sempre una quarta: l’utilizzo dell’App Immuni per proteggerci e proteggere gli altri. Sono certo che grazie al contributo di ANCC-Coop, ANCD-Conad e Federdistribuzione, che ringrazio per aver condiviso con noi questa iniziativa, sempre più persone sceglieranno di dotarsi di questo strategico ausilio tecnologico per limitare i rischi di contagio. Sono già tanti i focolai che Immuni ha bloccato in questi mesi, ma con una diffusione ancora più capillare faremo davvero la differenza tutti insieme. Infine, vorrei cogliere questa occasione per ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori dei nostri supermercati e punti vendita, che dall’inizio della pandemia, tutti i giorni, hanno garantito un servizio essenziale”.