Versione stampabile   Versione stampabile

Comunicato n. 77
Data del comunicato 8 maggio 2015

Allarme alcol tra i giovani: il Ministro Lorenzin e Elio e le Storie Tese lanciano la nuova campagna del Ministero della Salute

Il Ministro Beatrice Lorenzin con “Elio e le Storie tese” inaugurano martedì prossimo, 12 maggio, alle ore 12 presso il Liceo Scientifico Statale J.F. Kennedy di Roma, Via Nicola Fabrizi 7,  la nuova campagna del Ministero della Salute contro l’abuso di alcol tra i giovani.

“I dati in nostro possesso sull’uso di alcol tra i giovani, purtroppo anche tra minorenni, dichiara il Ministro Lorenzin, sono sempre più allarmanti. Siamo di fronte a una vera e propria emergenza. Ho girato tanti pronto soccorso e ho toccato con mano la drammaticità della situazione. I ragazzi sottovalutano completamente quali siano i rischi che si nascondono in fondo al bicchiere. Per questo ho voluto una campagna di comunicazione molto forte, efficace, con testimonial credibili e non convenzionali. “Elio e le Storie tese” hanno saputo raccogliere la sfida, e hanno scritto una canzone fantastica, con un testo divertente e ricco di informazioni. Perché il nostro dovere è quello di dare conoscenza, consapevolezza sugli enormi rischi che un bicchiere può contenere”.

Alla conferenza stampa parteciperà anche Emanuele Scafato, direttore dell’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Istituto superiore di sanità, che illustrerà gli aspetti epidemiologici del fenomeno. 

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 8 maggio 2015, ultimo aggiornamento 8 maggio 2015