Versione stampabile   Versione stampabile

Comunicato n. 57
Data del comunicato 17 aprile 2015

Conferenza Stampa di presentazione giornata nazionale sulle manovre di disostruzione in età pediatrica

Lunedì 20 aprile alle ore 11.30 presso l’Auditorium del Ministero della Salute in Lungotevere Ripa 1, il Ministro Beatrice Lorenzin,  Lorella Cuccarini, socio fondatore e testimonial dell’Associazione Trenta Ore per la Vita Onlus, ed il dott. Marco Squicciarini, esperto in manovre di disostruzione pediatrica, presenteranno la Giornata  dedicata alle manovre di disostruzione in età pediatrica.

Recenti e drammatici episodi hanno richiamato l’attenzione sull’importanza di una diffusa conoscenza delle procedure idonee ad effettuare la disostruzione delle vie aeree nei bambini. L’immediata e corretta esecuzione delle manovre per liberare le vie aeree da cibo o corpi estranei, da parte dei genitori, degli operatori scolastici o anche semplici cittadini,  può risultare determinante per salvare la vita alle vittime di questi incidenti.

Il Ministero della Salute e l’Associazione “30 Ore per la Vita” hanno organizzato per il 23 aprile dalle 19 alle 21, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium di Roma,  una manifestazione in cui sarà possibile apprendere tali manovre.

 

 

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 17 aprile 2015, ultimo aggiornamento 17 aprile 2015