Ministero della Salute

III Giornata dell'udito – Meeting degli Esperti


Data evento: 2 marzo 2018


immagine della Giornata

III Giornata dell'udito – Meeting degli Esperti
Roma, 2 marzo 2018
Ministero della Salute, Viale Giorgio Ribotta 5 - Auditorium Biagio D’Alba

Il 3 marzo si celebra la Giornata Mondiale dell’udito -  Word Hearing Day indetta dall’Organizzazione mondiale della sanità. Quest'anno lo slogan della Giornata è: Hear the future….and prepare for it - Ascolta il futuro …e preparati!

In questa occasione l’Associazione "Nonno Ascoltami!", con il patrocinio del Ministero della salute, organizza la III Giornata dell’Udito con un convegno che si terrà a Roma il 2 marzo. L’evento verterà sull’importanza della prevenzione dei problemi dell’udito e sui risultati ottenuti dalla Campagna di prevenzione “Nonno ascoltami!” realizzata ogni anno nei mesi di settembre e ottobre, nelle principali piazze d’Italia.

Il convegno sarà  moderato dal giornalista Luciano Onder, prevede la partecipazione dei massimi esperti nazionali sui disturbi uditivi e del direttore del Dipartimento prevenzione dell’Oms, Shelly Chadha, che interverrà nel corso della giornata per ribadire il favore dell’OMS verso l’iniziativa.

L’incontro sarà articolato in diversi momenti di discussione e confronto tra i referenti scientifici presenti, con approfondimenti sulla prevenzione dell’ipoacusia nelle diverse fasi della vita.

Consulta il programma dell'evento