Ministero della Salute

Progetto INCARICO - Presa in carico delle persone con disordini della coscienza


Data evento: 9 febbraio 2015


Progetto INCARICO - Presa in carico delle persone con disordini della coscienza
Roma, 9 febbraio 2015
Auditorium Biagio D'Alba, Ministero della Salute - Viale Giorgio Ribotta 5

Il 9 febbraio si svolgerà a Roma, Auditorium Ministero della Salute, il Convegno "INCARICO - Presa in carico delle persone con disordini della coscienza, che illustrerà i risultati di due anni di lavoro del progetto Ccm "INCARICO - Modello di integrazione socio-sanitaria nella presa in carico dei pazienti con disordine della coscienza”.

Il progetto pilota è coordinato dalla Fondazione IRCCS Istituto Neurologico C. Besta di Milano, e tra le altre cose, fornisce al Ministero, alle Regioni e, soprattutto ai familiari dei pazienti, una rappresentazione dettagliata dei luoghi di cura nella fase acuta, post acuta e cronica del percorso di presa in carico, il numero di posti letto disponibili, le prassi e i servizi offerti in 11 Regioni italiane (Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Umbria e Veneto).

Presenti al Convegno le associazioni di familiari, dei rappresentanti ministeriali e regionali, dei maggiori esperti nazionali sui disturbi della coscienza e dei componenti del tavolo di lavoro per l’assistenza alle persone in stato vegetativo e di minima coscienza.

Leggi:


Iscrizioni

Per informazioni e iscrizioni contattare:

Anna Moiana
Email: moiana@istituto-besta.it
Tel. 02 2394 2521