
Corso di formazione per l’aggiornamento professionale dei medici veterinari rappresentanti delle autorità competenti nell’ambito delle attività di controllo ufficiale sul medicinale veterinario
Rome, 4 - 5 marzo 2025
Ministero della Salute. Auditorium Biagio D’Alba, Viale Giorgio Ribotta 5
L’evoluzione della normativa sui medicinali veterinari, l’adozione di strumenti informativi avanzati e la crescente minaccia della resistenza agli antimicrobici rendono indispensabile un costante aggiornamento dei medici veterinari e delle autorità competenti. Per affrontare con maggiore consapevolezza ed efficacia queste sfide, è stato organizzato un corso di formazione specifico.
L’iniziativa è promossa dalla Direzione Generale della Salute Animale del Ministero della Salute, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia-Romagna e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise. Il corso rappresenta un'opportunità fondamentale per approfondire le novità normative, migliorare l’utilizzo degli strumenti digitali disponibili e rafforzare il ruolo dei professionisti nella gestione responsabile degli antimicrobici.
Consulta il programma e modalità di partecipazione