Versione stampabile   Versione stampabile

16° Forum Risk Management in Sanità 2021. Confronto tra gli attori del sistema sanitario sulla salute

16° Forum Risk Management in Sanità 2021. Confronto tra gli attori del sistema sanitario sulla salute
Arezzo, 30 - 3 novembre 2021
Il Ministero della Salute partecipa al 16° Forum Risk Management in Sanità, che si svolge ad Arezzo dal 30 novembre al 3 dicembre 2021.

Durante questo appuntamento annuale, i principali attori del sistema sanitario si incontrano per condividere la propria esperienza sulle più rilevanti tematiche in tema di salute.

Quest’anno il confronto verte:

  • sul bilancio dei risultati delle attività di contrasto alla pandemia, con un focus sugli insegnamenti da trarne per la riorganizzazione dei servizi di cura e di assistenza;
  • sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, con il monitoraggio dei primi risultati e la presentazione dei programmi delle Regioni ed Aziende sanitarie coerenti con gli obiettivi e gli investimenti nel piano;
  • sulla condivisione di una nuova visione strategica per il futuro della sanità basata sulla “salute come bene comune e benessere della collettività”.

Il Forum nasce nel 2006 e rappresenta ad oggi il luogo dove i protagonisti del sistema sanitario italiano presentano esperienze di buone pratiche per la sicurezza del paziente, promuovendone la diffusione.

Operatori sanitari, ordini professionali, società scientifiche ed esperti si confrontano per stimolare la cultura e incrementare le attività per la sicurezza delle cure.

Il Ministero della Salute sarà presente al convegno per parlare di PNRR e Sicurezza delle cure.

Nello stand, sia fisico che virtuale, saranno presentati i principali temi sui quali si concentrano le attività degli ultimi tempi: Il contrasto al Covid-19, la gestione dello strumento di Certificazione verde Covid-19 e il G20.

Per saperne di più



  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data evento: 30 novembre 2021, fine evento: 3 dicembre 2021