Versione stampabile   Versione stampabile

18 novembre, webinar sull'uso consapevole degli antibiotici
Roma, 18 novembre 2020

Evento online dedicato alla problematica dell'antimicrobico-resistenza con un approccio One Health 

Il 18 novembre ricorre la "Giornata europea degli antibiotici" ("European Antibiotic Awareness Day" - EAAD) nell'ambito della contestuale "Settimana mondiale sull’uso consapevole degli antibiotici" dal 18 al 22 novembre promossa dall’OMS.

Per l'occasione il Ministero della Salute supporta un evento da remoto dedicato alla problematica dell'antimicrobico-resistenza (AMR) con un approccio One Health che si svolgerà il 18 novembre 2020 dalle 14 alle 16.30.

In tale ambito verrà presentato il rapporto "Gli italiani e gli antibiotici: informazione, utilizzo e consapevolezza del fenomeno dell’antimicrobico resistenza". La ricerca, realizzata dal Censis su incarico ed in collaborazione con il Settore di Igiene dell’Università di Foggia, nell’ambito di un Progetto realizzato con il supporto finanziario del Ministero della Salute – CCM, rientra nelle attività previste dal Piano Nazionale di Contrasto dell’Antimicrobico Resistenza e si è posta l’obiettivo di analizzare l’informazione diffusa tra la popolazione sugli antibiotici ed il loro uso insieme alle opinioni, gli atteggiamenti e i comportamenti degli italiani su questo tema.

L'evento prevede l’accreditamento ECM per tutte le professioni sanitarie.

Leggi il programma.

Leggi le istruzioni per iscriversi e partecipare


box

Organizzazione e Info

Il webinar si terrà dalle 14 alle 16.30.

L’attestato ECM è scaricabile dalla pagina personale della piattaforma SAEPE.

Per informazioni scrivi a gestione@saepe.it



  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data evento: 18 novembre 2020, fine evento: 18 novembre 2020

Documentazione

Programma