Versione stampabile   Versione stampabile

Prevenzione dell'esposizione professionale a farmaci pericolosi, compresi i farmaci citotossici
Roma, 29 ottobre 2019
Ministero della Salute, Lungotevere Ripa 1, Auditorium "Cosimo Piccinno"

L’evento, organizzato da European Biosafety Network riveste una grande importanza per focalizzare gli aspetti dell’esposizione lavorativa del personale sanitario a sostanze pericolose. Gli spunti di riflessione del workshop saranno utili anche in vista del recepimento della direttiva (UE) 2019/130 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 16 gennaio 2019, che modifica la direttiva 2004/37/CE sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da un'esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro.

Relatori, esponenti della commissione europea, rappresentanti delle società scientifiche e delle istituzioni faranno il punto sull'attuale situazione dell’esposizione ai farmaci citotossici, sui sistemi di  prevenzione attualmente disponibili e da programmare e sulla necessità di sensibilizzare e informare sul pericolo di esposizione alle sostanze pericolose.

Leggi il programma.


Iscrizioni

Tutti i partecipanti devono registrarsi prima del vertice compilando un modulo di registrazione. La partecipazione sarà confermata via email.

box

Organizzazione e Info

Per ulteriori informazioni contattare la Rete europea sulla biosicurezza all’indirizzo peter.lineen@europeanbiosafetynetwork.eu



  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data evento: 29 ottobre 2019, fine evento: 29 ottobre 2019

Documentazione

Programma