
Ministero della salute all'assemblea annuale dell'ANCI
Rimini, 23 - 25 ottobre 2018
Complesso fieristico, Via Emilia 155, ingresso sud Pad.B7/D7
Il ministero della Salute parteciperà con un proprio stand all’Assemblea annuale dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) che si terrà a Rimini dal 23 al 25 ottobre 2018.
Presso lo stand del Ministero saranno diffusi materiali informativi in tema di prevenzione e di tutela della salute e personale del ministero sarà a disposizione per fornire informazioni.
Questi gli obiettivi generali che il ministero si prefigge con la partecipazione all’Assemblea dell’Anci:
- promuovere la cultura della prevenzione
- sensibilizzare sull’importanza di adottare stili di vita corretti
- diffondere una corretta informazione sui temi di salute
- sviluppare sinergie e collaborazioni con i primi cittadini in tema di tutela della salute.
Quest’anno, in occasione della celebrazione del quarantennale della Legge Basaglia, il ministero lancerà all'Assemblea Anci la campagna di sensibilizzazione “Da vicino nessuno è normale” contro il pregiudizio e la discriminazione nei confronti di chi soffre di disagio mentale
I sindaci potranno aderire alla campagna sottoscrivendo presso lo stand del ministero della salute il loro impegno a veicolare sul territorio i materiali informativi predisposti dal ministero.
Le foto/video dei sindaci che aderiscono all’iniziativa saranno veicolate sui canali social, sul sito web e sulle pubblicazioni editoriali del ministero.
Leggi il programma.
Per approfondire: