Versione stampabile   Versione stampabile

locandina evento

Architettura, Città e Salute. Promuovere oggi la salute nelle città e negli ambienti di vita
Roma, 6 ottobre 2017
Casa dell'Architettura, Piazza Manfredo Fanti 47

Si terrà a Roma il 6 ottobre 2017 il Convegno "Architettura, Città e Salute. Promuovere oggi la salute nelle città e negli ambienti di vita", organizzato dal Ministero della salute in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Roma.
L'evento è rivolto in modo particolare agli operatori e professionisti delle ASL e rientra tra gli obiettivi del progetto CCM (Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie): “Individuazione di buone pratiche ed obiettivi prestazionali sanitari in materia di sostenibilità ed ecocompatibilità delle costruzioni e/o ristrutturazioni di edifici, ai fini della predisposizione dei regolamenti di igiene edilizia”.

L’evento intende realizzare un’occasione di confronto e condivisione interdisciplinare su una serie di problematiche correlate agli edifici e all’ambiente urbano, con documentati impatti sulla salute, sulle quali, nell’ambito del suddetto progetto CCM, si stanno elaborando linee d’indirizzo e proposte di revisione delle normative vigenti.

Nel corso dell’evento i responsabili delle U.O. coinvolte nel progetto CCM analizzeranno alcuni dei risultati preliminari del progetto, al fine di giungere ad un documento d’indirizzo condiviso, che fungerà da base per l’elaborazione definitiva degli obiettivi prestazionali degli edifici, comprese le necessarie connessioni con l’ambiente urbano, in linea con gli obiettivi del succitato progetto CCM. 

Leggi il programma dell'evento.


Iscrizioni

La partecipazione al Convegno riconosce n. 8 Crediti Formativi Obbligatori per gli Architetti iscritti agli Ordini. Cod. ARRM 1549. Prenotazione obbligatoria online sul sito dell'Ordine degli architetti di Roma e Provincia.

Per gli interessati (non architetti e senza CFP) inviare email a presidenza@architettiroma.it.

box

Organizzazione e Info

Durata evento: dalle ore 9.00 alle 19.00.

 



  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data evento: 6 ottobre 2017, fine evento: 6 ottobre 2017

Documentazione

Programma