Versione stampabile   Versione stampabile

Scaccia via l’Aids con la musica e la prevenzione. È questo il messaggio di “Scratch AIDS Away”, il grande evento promosso dal Ministero della Salute in occasione della Giornata mondiale Aids, in programma il 1° dicembre prossimo dalle ore 16 alle 24 al PalaLottomatica di Roma (ingresso gratuito dalle ore 16).

I protagonisti 
Scratch Aids Away, sarà un Festival musicale dedicato ai giovani, una grande Dj session che vedrà alternarsi alla console un cast musicale di altissima qualità. Al PalaLottomatica saliranno sul palco nomi tra i più noti nel panorama internazionale come Kelis, stella statunitense e grande performer che ha collaborato con artisti del calibro di Moby, Björk e Fat Boy Slim e che torna a Roma dopo tre anni di assenza. Il crew alla console è composto anche da musicisti italiani di grandissima fama come Andro I.D, pseudonimo di Andrea Mariano, tastierista dei Negramaro, che si esibirà in dj session con Vivaz, Claudio Coccoluto, Giancarlino, Soulwax + 2MANYDJ’S. A dettare i ritmi della giornata sarà Enrico Silvestrin, l’attore-Dj-conduttore radiotv che si alternerà tra la consolle e il palco per presentare gli ospiti della kermesse. Il Ministro, Livia Turco, interverrà alla festa, interagendo con gli artisti ed il pubblico. 

Entra a far parte del cast
Per favorire la condivisione dell’evento è prevista una speciale sessione, “Young Arena”, riservata ai giovanissimi alunni delle scuole medie superiori romane dai 14 ai 18 anni. I ragazzi potranno inviare alla direzione artistica della manifestazione le loro produzioni in formato Mp.3  Una giuria presieduta dal dj Giancarlino coadiuvato da Claudio Coccoluto, selezionerà e valuterà le produzioni . Gli studenti prescelti si esibiranno dal vivo affiancati da un tutor, Faber Cucchetti, dj tra i più importanti degli anni ’80.  Entra far parte del cast. invia il tuo MP3.

A lato del grande palco verranno predisposti maxi schermi di ultima generazione che proporranno sia immagini della serata che importanti contenuti della campagna di prevenzione. Una sms machine permetterà al pubblico di interagire in diretta con lo show. In questo importante progetto sono coinvolti i più importanti locali da ballo italiani.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data evento: 1 dicembre 2007