Versione stampabile   Versione stampabile

Ogni anno, il 31 maggio, l'OMS e i partner in tutto il mondo celebrano la Giornata mondiale senza tabacco, evidenziando i rischi per la salute associati al consumo di tabacco e sostenendo politiche efficaci per ridurre il consumo di tabacco.
Il tema di quest'anno è “La tassazione dei prodotti del tabacco”.

In occasione della "Giornata mondiale senza tabacco 2014 - World No Tobacco Day 2014", il Ministero della salute, in collaborazione con l'Istituto superiore di sanità, l'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri e la Società italiana di tabaccologia, organizzano il XVI Convegno nazionale Tabagismo e Servizio sanitario nazionale, presso la sede del Ministero della salute, Viale Giorgio Ribotta, 5, Aula Biagio D'Alba.

Obiettivo della giornata è quello di contribuire a proteggere le generazioni presenti e future non solo dalle conseguenze devastanti per la salute, ma anche dalle piaghe sociali , ambientali ed economiche causate dal consumo di tabacco e dall'esposizione al fumo passivo.

Invitato il Ministro della salute Beatrice Lorenzin.

La partecipazione è gratuita.

Si prega di comunicare la propria adesione compilando la scheda di iscrizione, da trasmettere via fax alla segreteria tecnica al n. 06.4990.2016 oppure via e-mail all'indirizzo: osservatorio.fad@iss.it.

Al termine del convegno sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi ne farà richiesta.

Consulta il programma.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data evento: 30 maggio 2014, fine evento: 30 maggio 2014

Documentazione

Programma