Versione stampabile   Versione stampabile

Giornata della Trasparenza 12 dicembre 2012

Il 12 dicembre 2012 si svolgerà la Giornata della Trasparenza 2012, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l'Auditorium Biagio d'Alba del Ministero della salute, Viale Giorgio Ribotta, 5 - Roma (come arrivare).

La Giornata, prevista dalle delibere Civit, è un'occasione per comunicare in modo semplice e diretto con cittadini, operatori e associazioni in un' ottica di trasparenza, legalità e sviluppo della cultura dell'integrità; per condividere i progetti del Ministero, attuali e futuri, attraverso un confronto costruttivo con tutti coloro che vorranno intervenire.

In tale occasione i Dipartimenti del Ministero presenteranno gli obiettivi strategici volti a dare attuazione alle priorità politiche per il triennio 2013-2015. Tali obiettivi indirizzano l’azione del Ministero verso l’innovatività e una maggiore attenzione alle esigenze degli stakeholder.

Verrà presentato il nuovo catalogo dei "Servizi on line", che dà piena attuazione ai principi di trasparenza in materia di procedimenti amministrativi. Inoltre, nella sezione "Pillole di trasparenza", brevi interventi illustreranno "che cosa fa" il Ministero per garantire l'accessibilità totale delle informazioni su aspetti centrali dell'assistenza sanitaria e della sicurezza in tema di salute.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti coloro che sono interessati alle attività del Ministero, previa registrazione al convegno.

Le adesioni saranno accettate fino al raggiungimento dei 250 posti disponibili in Auditorium e dovranno pervenire entro e non oltre domenica 9 dicembre 2012.

Ai partecipanti, al termine dell’evento, verrà inviato via mail un questionario di gradimento dell’iniziativa. I dati acquisiti verranno elaborati in forma anonima.

Per ogni ulteriore informazione o in caso di cancellazione all'evento, vi preghiamo di contattare la segreteria organizzativa inviando una e-mail al seguente indirizzo: giornata.trasparenza@sanita.it 

Consulta il programma

Guarda il video


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data evento: 12 dicembre 2012

Documentazione

Programma