Versione stampabile   Versione stampabile

Dal 22 al 24 novembre 2012 nella città di Venezia, si terrà la II Conferenza Governativa sulle Patologie Asbesto-correlate, con l’obiettivo di discutere di quella che è un’autentica emergenza nazionale e di individuare azioni cui dar seguito per la redazione di un Piano nazionale sull’Amianto.
Per la realizzazione dell’iniziativa il Ministero della salute ha stipulato un accordo con l’Università Ca’ Foscari e la Fondazione Giorgio Cini di Venezia e si avvarrà della collaborazione del Ministero dell’Ambiente e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Per tutta la loro durata i lavori della Conferenza si svilupperanno nella sede della Fondazione, sita sull’Isola di San Giorgio Maggiore, e saranno articolati in tre sessioni parallele dedicate a:

  • Ricerca clinica e di base
  • Sanità pubblica e ricerca epidemiologica
  • Bonifiche e metodi di inertizzazione.

In occasione di quest’incontro saranno chiamati a partecipare come relatori i maggiori esperti della comunità scientifica, alcuni esponenti del mondo giuridico e sanitario che hanno avuto a che fare con il problema dell’amianto e i rappresentanti delle istituzioni e degli enti interessati.
Il 24 novembre nel corso della sessione di chiusura verranno illustrate le sintesi di quanto discusso.

La partecipazione all’evento è gratuita e consentirà a tutti i professionisti sanitari di acquisire 16 crediti formativi ECM proposti dalla Commissione nazionale per la formazione continua. Per partecipare è possibile accreditarsi online.

Segreteria organizzativa
Triumph C&C S.r.l.
Tel. +39 06 355 30 204
[email protected]


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data evento: 22 novembre 2012, fine evento: 24 novembre 2012