
Continuano gli accertamenti dei Carabinieri dei NAS sugli studi medici abusivi, potenzialmente pericolosi per quanti, ignari, vi si rivolgono per ottenere trattamenti sanitari.
I Carabinieri del NAS di Bologna, a seguito di ispezione condotta in uno studio dentistico della provincia di Ravenna, hanno accertato che il titolare, un odontotecnico quarantenne, aveva aperto e avviato l’attività di odontoiatra in assenza dell’autorizzazione all’esercizio prescritta dalla normativa vigente. A termine delle attività ispettive i militari hanno sequestrato la struttura ambulatoriale, unitamente alle attrezzature e dispositivi medici (due riuniti dentali, due apparati radiologici e numerosi strumenti e ferri odontoiatrici) per un valore complessivo di circa 350 mila euro, ed hanno provveduto a denunciare l’odontotecnico all’Autorità giudiziaria.
Anche a Venezia, i Carabinieri del NAS di Treviso hanno scoperto uno studio dentistico abusivo. Il medico-odontoiatra titolare aveva, infatti, aperto l’ambulatorio in assenza di autorizzazione sanitaria all’esercizio, in spregio di uno specifico provvedimento di diffida sindacale a non farlo. I militari hanno denunciato l’uomo all’Autorità giudiziaria ed hanno richiesto al Sindaco l’adozione di un provvedimento di immediata chiusura dello studio medico.
Vai all'archivio completo delle NASnotizie
Guarda tutti i video dei NAS su Youtube