immagine di archivio di carabinieri in uno studio dentistico

Continua senza sosta l’impegno dei Carabinieri del NAS teso a contrastare la commissione di reati nel comparto della sanità.

In Puglia, i Carabinieri del NAS di Bari hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria il titolare di uno studio odontoiatrico e un odontotecnico per aver attivato e gestito, in concorso tra loro, un ambulatorio senza richiedere alcuna autorizzazione. Le indagini dei militari hanno altresì accertato che i due indagati erano soliti esercitare la professione odontoiatrica sebbene privi del previsto titolo di studio. Al fine di tutelare la salute dei consumatori, i militari del NAS hanno sottoposto a sequestro penale l’intera struttura e l’attrezzatura medica al suo interno, per un valore complessivo di circa 600 mila euro.

I Carabinieri del NAS di Firenze, al termine di una minuziosa attività investigativa, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un dipendente dell’Azienda USL “Toscana Centro” per assenteismo. Le verifiche dei militari, infatti, hanno permesso di accertare che l’indagato, tra il 2014 e il 2017, è stato assente dal luogo di lavoro per ben 658 ore, attestando fraudolentemente la propria presenza tramite falsi timbri apposti sul cartellino.


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 16 novembre 2017, ultimo aggiornamento 16 novembre 2017