Il NAS di Latina, a seguito di articolate indagini, ha deferito alla Procura della Repubblica di Latina una casalinga di 46 anni residente sul litorale laziale per aver redatto ed utilizzato false prescrizioni mediche per l’acquisto di farmaci ad azione stupefacente.

Gli accertamenti dei Carabinieri hanno permesso di scoprire che la donna creava false ricette “bianche” con intestazioni di medici inesistenti presentandole presso farmacie di Latina, Anzio e Nettuno al fine di acquistare numerose confezioni di farmaci-stupefacenti.

Da un calcolo approssimativo è emerso, infatti, che in quattro anni di attività illecita la donna si sia procurata circa sei mila fiale del farmaco “Tallwin iniettabile” ad azione stupefacente.

Allo stato gli investigatori hanno escluso la cessione a terzi dei farmaci indebitamente acquistati.

Nel corso delle perquisizioni i Carabinieri del NAS di Latina hanno rinvenuto presso l’abitazione dell’indagatanumerose confezioni di farmaci ad uso stupefacente, circa 200 false ricette mediche in parte già compilate pronte per essere presentate in farmacia ed alcune ancora in bianco in attesa di essere compilate.

Latina, 11 ottobre 2014


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 13 ottobre 2014, ultimo aggiornamento 13 ottobre 2014