Carabinieri NAS durante un'attività ispettiva

I Carabinieri del Nas di Roma, in Colleferro (RM), nell’ambito di un più esteso piano di controllo e monitoraggio dell’abusivismo dell’attività sanitaria, a seguito di ispezione all’interno di un salone di parrucchiera, hanno deferito in stato di libertà due donne in concorso per esercizio abusivo della professione medica.
I militari dell’Arma, all’atto del controllo, hanno sorpreso, all’interno di un piccolo locale del salone, una delle due donne mentre si accingeva ad effettuare un’iniezione di filler ad una cliente, che era già distesa sul lettino e pronta per il trattamento estetico.
Nel locale utilizzato per l’esercizio abusivo della professione medica, è stata rinvenuta una valigetta contenente diverse confezioni di filler ed altri prodotti di medicina estetica nonché fiale di adrenalina ed anestetico.
Al termine delle formalità e delle perquisizioni, i militari hanno proceduto al sequestro del locale utilizzato dal finto medico ed hanno deferito in stato di libertà in concorso per il medesimo reato anche la titolare del salone di parrucchiera.
Titolare del fascicolo è la Procura di Velletri, che coordina le indagini che sono ancora in corso.
Si rappresenta che il provvedimento è stato emesso nella fase delle indagini preliminari, nella quale, e fino a giudizio definitivo, vale la presunzione di non colpevolezza.


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 27 febbraio 2023, ultimo aggiornamento 27 febbraio 2023