Carabinieri NAS durante un'attività ispettiva

I Carabinieri del Nas di Roma, nell’ambito di alcune indagini sulla gestione delle visite in regime di intramoenia coordinati dalla Procura di Velletri, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un medico specialista cardiologo per i reati di peculato e truffa ai danni del Sistema Sanitario Nazionale.
I militari dell’Arma hanno sorpreso il professionista mentre intascava i soldi delle visite effettuate intramoenia nei locali messi a disposizione dalla struttura sanitaria del Nuovo Ospedale dei Castelli ad Ariccia.

Il medico, legato da un rapporto di esclusività con l’ASL, era stato autorizzato dalla stessa azienda sanitaria ad effettuare delle visite in regime di libera attività intramuraria per un numero limitato di ore, ma in realtà riceveva i pazienti sia in ospedale sia in alcuni studi medici con i quali collaborava intascando l’intera somma delle visite.

Al termine delle formalità e delle perquisizioni effettuate presso il domicilio e gli altri studi, il medico è stato posto agli arresti domiciliari.
 


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 20 febbraio 2023, ultimo aggiornamento 20 febbraio 2023