Carabinieri NAS nel corso di un'attività ispettiva

I Carabinieri del NAS di Livorno e della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica, hanno tratto in arresto in flagranza di reato una donna, 51enne, operatrice socio-sanitaria, presunta autrice di furto di ricette rosse sottratte dai ricettari medici del Servizio Sanitario Regionale, assegnati ai medici dell’Ospedale Misericordia di Grosseto e custoditi in un armadio dell’area Ospedaliera.

Nel corso delle perquisizioni, estese allo spogliatoio e all’abitazione della donna, sono stati rinvenute e sottoposte a sequestro  numerose ricette non ancora compilate, due timbri di medici ospedalieri ed alcune confezioni di specialità medicinali appartenenti alla categoria degli stupefacenti.

I Carabinieri, coordinati dalla Procura di Grosseto, avuta la collaborazione degli uffici competenti dell’Azienda USL Toscana Sud Est, acquisivano i flussi delle prescrizioni di quelle specialità medicinali, i cui medici prescrittori, interpellati dagli investigatori, dichiaravano la non autenticità delle prescrizioni rilasciate a loro nome e firma.

Le successive indagini hanno consentito la ricostruzione di un quadro gravemente indiziario nei confronti della presunta autrice del reato, perdurevole da alcuni anni, tale da supportare il provvedimento pre-cautelare adottato dai militari.

Il presente  procedimento penale è in fase di indagini preliminari e, pertanto, l’indagata è da ritenersi presenta innocente, fino al definitivo accertamento di colpevolezza.


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 7 settembre 2022, ultimo aggiornamento 8 settembre 2022