Ispezione dei NAS presso una piscina termale

I Carabinieri del NAS di Napoli hanno effettuato sull’isola d’Ischia (NA), una serie di ispezioni igienico sanitarie presso stabilimenti termali, alcuni dei quali  ubicati presso strutture turistico ricettive, finalizzate alla tutela della salute pubblica nei settori riguardanti la sanità pubblica, la salubrità delle acque termali utilizzate, la presenza di personale qualificato, l’igiene degli alimenti, la sicurezza dei luoghi di lavoro, nonchè il possesso dei necessari titoli autorizzativi ed il rispetto dell’attuale normativa correlata all’emergenza epidemiologica da Sars-Cov-2.
I controlli hanno interessato sette strutture, sei delle quali sono risultate con irregolarità. I Carabinieri del NAS hanno disposto la chiusura di una piscina annessa ad uno stabilimento termale interno ad un hotel poichè le acque, a seguito di campionamento, sono risultate positive per contaminazione chimica.
Sequestrati amministrativamente alimenti e bevande per mancata rintracciabilità alimentare. Elevate sanzioni amministrative per complessivi euro 6000.


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 19 agosto 2022, ultimo aggiornamento 19 agosto 2022