Carabinieri NAS durante un controllo sul web

A conclusione di articolate indagini e accertamenti telematici condotti sotto la direzione della Procura della Repubblica di Roma, i militari del Reparto Operativo del NAS hanno dato esecuzione, con il supporto dei militari dell’Arma territorialmente competenti, a un decreto di perquisizione nei confronti di un 35enne della provincia di Latina, denunciato per “minaccia aggravata” in quanto ritenuto responsabile di aver inviato, ad aprile 2021, e-mail dal contenuto minaccioso rivolte al Ministro della Salute, On. Roberto Speranza.

Di estrema gravità le minacce formulate, connesse con le misure e le restrizioni governative adottate in relazione all’emergenza pandemica da COVID-19: utilizzando toni offensivi, infatti, nei messaggi venivano prospettate azioni violente nei confronti del Ministro, contenenti anche esplicite minacce di morte.

L’odierno indagato si aggiunge ad altre 4 persone già identificate e deferite, per analogo reato, alla Procura di Roma dai militari del Reparto Operativo del NAS nell’aprile scorso: le indagini sinora condotte non hanno fatto emergere collegamenti tra loro.


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 10 settembre 2021, ultimo aggiornamento 10 settembre 2021