Due CC del NAS

Il NAS di Bologna, a conclusione di un’attività di vigilanza e controllo sul commercio degli integratori alimentari avviata presso una parafarmacia romagnola, ha sequestrato 265 confezioni di integratori alimentari, 145 delle quali esposte alla vendita e 120 stoccate nel locale laboratorio, in quanto alcune vantavano proprietà terapeutiche o qualità preventive delle malattie umane mentre altre erano prive di notifica al Ministero della Salute. Il valore della merce sequestrata è di circa 10.000 euro.

Il NAS di Torino, al termine di una serie di controlli che hanno avuto come obiettivo alcuni esercizi di ristorazione piemontesi, ha riscontrato presso una struttura situata a pochi chilometri dal confine con la Francia carenze igienico sanitarie, strutturali e gestionali tali da rappresentare un pericolo per la salute dei consumatori e da determinare la chiusura del ristorante.

Presso un altro esercizio sito nei pressi di Torino, invece, sono state riscontrate violazioni al manuale di autocontrollo e rinvenuti alimenti con termine minimo di conservazione decorso di validità, nonché la mancata applicazione delle misure anticontagio COVID-19. Nella circostanza, i militari hanno elevato sanzioni per un valore totale di 3.400 euro.

 

 

 


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 28 luglio 2020, ultimo aggiornamento 28 luglio 2020