Due CC del NAS

Nei giorni scorsi i Carabinieri del N.A.S. di Bologna, nell’ambito della vigilanza sul commercio di alimenti etnici, hanno controllato un’azienda d’importazione di carne estera e sequestrato circa 5,5 tonnellate di carne congelata, proveniente dal Regno Unito e Olanda, poiché priva di controlli sanitari. La carne sequestrata, pari ad un valore di 110mila euro circa, era pronta per essere immessa nel commercio al dettaglio. L’azienda è stata segnalata al dipartimento di sanità pubblica che avvierà il provvedimento di sospensione dell’attività.

Il NAS di Parma, ha effettuato un’ispezione all’interno di uno stabilimento di lavorazione di carni, sito nella provincia di Modena, rinvenendo circa 20mila cartoni per l’imballaggio, in pessime condizioni igienico sanitarie. Il materiale è stato interamente sequestrato ed il legale responsabile denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica modenese.

Al termine di una serie di controlli a depositi all’ingrosso di prodotti ittici, i Carabinieri del NAS di Palermo hanno sequestrato 1 tonnellata di mitili poiché detenuti in cattivo stato di conservazione e denunciato in stato di libertà il legale responsabile. Mentre in un altro ingrosso hanno sequestrato l’intero deposito, perché privo di registrazione sanitaria e tenuto in pessime condizioni igieniche nonché prodotti ittici pari a 2 tonnellate tra pesce spada, gamberi, calamari, totani e tranci di smeriglio, poiché privi di documentazione attestante la provenienza. Il valore della merce e del deposito sequestrato ammonta a 150mila euro circa.






Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 6 giugno 2020, ultimo aggiornamento 6 giugno 2020