Un CC del NAs

Il NAS di Milano ha eseguito un’ispezione presso un esercizio commerciale dedito alla vendita di prodotti per la cura del corpo. Nel corso del controllo i militari hanno rinvenuto 325 confezioni di cosmetici (decorazioni per unghie, prodotti per capelli e viso), irregolari in quanto privi di indicazioni in lingua italiana.
La merce, dal valore di 6.500 euro, è stata posta sotto sequestro, mentre il responsabile dell’attività è stato sanzionato per un importo di 1.000 euro e segnalato all’Autorità Amministrativa.

Il NAS di Parma, unitamente ai funzionari dell’ufficio di Piacenza dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, ha effettuato un’ispezione presso un magazzino al cui interno erano stoccati prodotti ludici.
Nel corso del controllo, i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro amministrativo oltre 50.000 confezioni di un giocattolo, in quanto prive della necessaria documentazione tecnica prevista dalla normativa nazionale sulla sicurezza dei prodotti ludici.
Il legale responsabile della società è stato sanzionato per un importo dal valore complessivo di 30.000 euro. Il valore commerciale della merce oggetto del sequestro è di oltre 2 milioni e mezzo di euro.

 

 

 

 


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 30 settembre 2019, ultimo aggiornamento 30 settembre 2019