Carabinieri del NAS controllano delle ricette

Il NAS di Roma, al termine di alcuni accertamenti esperiti presso una farmacia dei castelli romani, ha deferito alla Procura della Repubblica di Velletri il titolare e il direttore tecnico dell’attività. Gli stessi sono accusati di aver avviato, in concorso tra di loro, un commercio all’ingrosso di medicinali in assenza di autorizzazione regionale.

Il NAS di Milano, a seguito di una serie di accertamenti eseguiti in coordinazione con il Reparto Operativo – Sezione Analisi del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, ha segnalato all’autorità amministrativa il proprietario di una farmacia lombarda, che aveva illecitamente pubblicizzato su un sito internet la vendita di alcuni prodotti fitosanitari che erano stati ritirati dal mercato. I militari hanno disposto l’immediatamente eliminazione dal catalogo on-line dei prodotti, e hanno sanzionato il farmacista per un importo complessivo di euro 60.000 euro.

Anche il NAS di Firenze ha segnalato all’autorità amministrativa il legale responsabile di una farmacia. Lo stesso aveva pubblicizzato sul web la vendita di alcuni medicinali senza obbligo di ricetta, la cui commercializzazione era però autorizzata solo su un determinato indirizzo internet o presso la propria attività commerciale. Per la violazione accertata i Carabinieri hanno contestato sanzioni amministrative per un valore complessivo superiore ai 5.000 euro.


Vai all'archivio completo delle NASnotizie

Guarda tutti i video dei NAS su Youtube

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 13 settembre 2018, ultimo aggiornamento 13 settembre 2018