Si terrà a Roma, il 15 aprile 2013, presso la sede dell'Istituto superiore di sanità, Viale Regina Elena, 299 il convegno "La sicurezza dei prodotti chimici e il sistema nazionale di controllo".
L'evento, indirizzato agli esperti del settore, si propone di garantire l’aggiornamento delle conoscenze dei partecipanti in materia di organizzazione del sistema europeo e nazionale afferente alla sicurezza e al controllo dei prodotti chimici, dalle sostanze, dei preparati etc.

Particolare attenzione è posta su alcuni aspetti di rilievo, quali le recenti disposizioni nazionali ed europee, in materia di Regolamenti REACH, CLP e Biocidi.

L’entrata in vigore dei Regolamenti europei REACH e CLP, concernenti i nuovi obblighi in materia di pericoli, valutazione e gestione dei rischi, connessi ai prodotti chimici, necessita, infatti, di un'approfondita conoscenza, anche in relazione alla restante normativa europea settoriale, da parte di tutti gli attori della catena di approvvigionamento (fabbricanti, importatori, e utilizzatori a valle).
E’ inoltre necessario un miglioramento del controllo di sostanze e miscele, quali ad esempio i prodotti biocidi, nonché di articoli presenti sul mercato, per assicurare un elevato livello di protezione della salute umana e tutela dell'ambiente.

Le iscrizioni al convegno dovranno pervenire entro e non oltre il 10 aprile 2013.

Leggi il programma.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 8 marzo 2013, ultimo aggiornamento 21 marzo 2013