Il 28 marzo 2012 si è svolta la riunione congiunta del Tavolo tecnico per la verifica degli adempimenti regionali con il Comitato permanente per la verifica dei LEA e la Regione Puglia al fine di effettuare: la valutazione del risultato d’esercizio relativo all’anno 2011; l’attuazione del decreto legislativo n 118/2011 concernente le disposizioni in materia di
armonizzazione dei sistemi contabili e dei bilanci delle Regioni; la verifica annuale di attuazione Piano di rientro ; la verifica adempimenti.

Il risultato di gestione al IV trimestre 2011, ivi ricomprendendo gli ammortamenti non sterilizzati dei beni entrati in produzione negli anni 2010 e 2011 e il rischio, prima delle coperture, presenta un disavanzo pari a 120,414 mln di euro adeguatamente coperto dalle misure di copertura adottate dalla regione.

Relativamente alla verifica annuale, la Regione sta procedendo con quanto previsto dal Piano di Rientro, ma non ha completato alcuni interventi rilevanti, quali la riorganizzazione delle reti assistenziali. I Tavoli hanno chiesto di conoscere lo stato dell’arte delle attività previste nelle strutture ospedaliere riconvertite e hanno evidenziato il permanere di criticità irrisolte in relazione alla rete di emergenza.

Inoltre hanno evidenziato la mancata adozione dei provvedimenti previsti dal Piano di Rientro sull’Osservatorio regionale dei prezzi.

In relazione alla gestione del personale la Regione si è riservata di presentare una relazione esaustiva al fine di richiedere le deroghe al blocco del turn over nei termini previsti dal Piano di rientro.

Consulta le notizie di Piani di rientro

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Piani di rientro

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 8 giugno 2012, ultimo aggiornamento 9 gennaio 2013