Si replica anche quest’ anno  il tradizionale appuntamento della Giornata nazionale di Informazione sul “Programma Europeo Salute“ della Commissione Europea, organizzato dal Ministero della salute e dalle Regioni italiane nell'ambito del “Progetto Mattone Internazionale” che da alcuni mesi promuove e sostiene le iniziative di formazione ed informazione sulla progettazione europea.

Il focus principale della giornata verterà sul tema dell’ Ageing, con la presentazione delle conclusioni della prima fase dei lavori della “European Innovation Partnership on Active and Healthy Ageing” sostenuta dalla Commissione Europea, in particolare verrà illustrato il Documento di Pianificazione strategica e quello di Pianificazione operativa, i cui contenuti dovranno essere alla base dei Progetti presentati.

La Giornata di Informazione prevista per il giorno 19 gennaio 2012 presso la sede del Ministero è aperta a tutti gli interessati.

La partecipazione è gratuita e non è previsto il servizio di traduzione.

Per informazioni ed iscrizioni inviare la scheda di adesione al Punto Focale Italiano del Programma salute: nfp_eahc@sanita.it

Su richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Consulta il programma (pdf, 106 Kb)

Per ulteriori informazioni consulta The Executive Agency for Health and Consumers

Consulta le notizie di Rapporti internazionali

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Rapporti internazionali

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 12 gennaio 2012, ultimo aggiornamento 9 gennaio 2013