La Direzione generale della prevenzione del Ministero della salute intende individuare enti pubblici (istituti di ricerca, università) interessati alla presentazione di progetti su due aree tematiche:

  1. Grado di conoscenza dell’HIV/AIDS nella popolazione generale, con focus nella fascia d’età 14/18 anni e nella popolazione sessualmente attivaIndagine nella popolazione generale, con focus nella fascia d’età 14/18 anni, con indagine non limitata alla popolazione studentesca.
    Importo contribuibile: 120.000 €.
  2. Accesso all’assistenza domiciliare per i malati di AIDS
    Indagine sul territorio per individuare quali persone/gruppi e perché, non accedono al servizio domiciliare.
    Importo contribuibile: 80.000 €.

I progetti, della durata di 12 mesi, dovranno avere sviluppo nazionale, assicurando lo svolgimento di attività riferite ai territori di almeno cinque regioni, con garanzia di rappresentanza geografica di territori del nord, del centro e del sud-isole.  A tale scopo, dovranno essere coinvolte una o più associazioni, al fine di assicurare la copertura dei tre ambiti territoriali citati.

Gli enti interessati sono invitati a predisporre una proposta di collaborazione entro il 30 ottobre 2012, esclusivamente alla casella di posta elettronica certificata dgprev@postacert.sanita.it.

Tutti i dettagli alla pagina Bandi di gara.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 10 ottobre 2012, ultimo aggiornamento 8 maggio 2013