Il quarto Seminario di Alta Formazione, dal titolo “I modelli organizzativi in sanità nelle strutture sanitarie”, si terrà il giorno 7 maggio 2012, dalle ore 09:30 alle ore 13:30, presso la Sala Auditorium del Ministero della salute – Viale Giorgio Ribotta, 5.

Il Seminario, organizzato nell’ambito delle finalità del Comitato Scientifico, istituito presso la Direzione generale della programmazione sanitaria, si propone di analizzare e valutare i diversi modelli di organizzazione nell’assistenza primaria e le competenze gestionali necessarie per la loro istituzione e gestione.

Nello specifico, il Seminario si propone di approfondire le relazioni ospedale assistenza territoriale, nella prospettiva della continuità assistenziale e nell’ottica dell’appropriatezza organizzativa.

Al termine seguirà un dibattito finalizzato all’approfondimento del tema attraverso l’ascolto delle singole e specifiche esperienze maturate sul campo dai partecipanti e alla ricerca e condivisione di soluzioni percorribili.

Il presente Seminario di Alta Formazione, a numero chiuso, è rivolto prevalentemente ai dirigenti del Ministero della salute, ai direttori generali degli assessorati alla sanità, alle strutture commissariali delle regioni in piano di rientro e ai dirigenti di altre amministrazioni ed enti pubblici che ne abbiano interesse.

Il Seminario, a titolo gratuito, rappresenta un’importante occasione formativa  e di aggiornamento professionale.

Si prega voler confermare la presenza e il numero di partecipanti al seguente indirizzo di posta elettronica: b.felizzola-esterno@sanita.it, entro e non oltre il 5 maggio 2012.

In considerazione del numero limitato dei posti disponibili, l’elenco dei partecipanti sarà stilato secondo l’ordine cronologico di arrivo delle adesioni.

Si rammenta inoltre che le operazioni finalizzate all’accreditamento dei partecipanti avranno inizio alle ore 8.00 e termineranno alle ore 9.00.

Consulta le notizie di Programmazione sanitaria

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Programmazione sanitaria

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 23 aprile 2012, ultimo aggiornamento 9 gennaio 2013