Immagine dei relatori dorante il convegno

Si è tenuto il 5 dicembre 2024 presso la Sala Auditorium "Biagio D'Alba" del Ministero della salute, viale Giorgio Ribotta, 5, il convegno dedicato al Numero Europeo Armonizzato (NEA) 116117 per cure non urgenti.

La giornata è stata inaugurata dal Professore Francesco Saverio Mennini, Capo Dipartimento della programmazione, dei dispositivi medici, del farmaco e delle politiche in favore del Servizio sanitario nazionale, e dal Professore Americo Cicchetti, Direttore dell’Ex Direzione generale della programmazione sanitaria.

L’evento, organizzato dal Ministero della salute, ha riunito numerosi professionisti ed esperti del settore sanitario e ha previsto interventi istituzionali e approfondimenti tecnici e operativi.

Il convegno ha risposto all’esigenza di fare il punto della situazione sull’attivazione del NEA 116117 in Italia e nell’Unione Europea. Sono stati ripercorsi tutti i passaggi che hanno portato all’attuale stato di attivazione del numero 116117 nel nostro Paese e affrontati i principali aspetti comuni a tutte le Regioni e Province Autonome.

L’impegno condiviso da tutti i presenti è stato quello di favorire, entro l’anno 2025, l’attivazione del numero 116117 su tutto il territorio nazionale.

Per saperne di più

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 6 dicembre 2024, ultimo aggiornamento 6 dicembre 2024