Si terrà a Firenze il 15 maggio 2012 il Convegno "Il regolamento europeo per le sostanze chimiche Reach: prossime scadenze e ruolo delle PMI (piccole e medie imprese)".
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con i 3 Ministeri competenti per l’attuazione del Regolamento Reach: Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Ministero della salute e Ministero dello sviluppo economico.

L’evento mira ad illustrare i principali aspetti dell’attuazione da parte delle imprese del Regolamento Reach che ha introdotto un sistema integrato per la registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche.
In particolare, diversi esperti di Reach illustreranno gli effetti di Reach a circa 6 anni dalla sua adozione e dei risultati finora ottenuti, le prossime scadenze e la documentazione che i fabbricanti, gli importatori e  gli utilizzatori a valle delle sostanze chimiche dovranno rispettare e predisporre entro il 31 maggio 2013 per non incorrere nelle sanzioni previste dal Regolamento Reach.
Infine, verranno presentati gli strumenti di supporto per le imprese che potrannofar conoscere il proprio punto di vista.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Gli interessati sono pregati di compilare entro e non oltre  il 10 maggio 2012 la scheda di partecipazione ed inviarla a:

Margherita Lella
Email margherita.lella@metropoliaziendaspeciale.it
tel.055.26.71.503
fax.055.2671.404.

Leggi il programma della giornata.

Consulta le notizie di Sicurezza chimica

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Sicurezza chimica

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 2 maggio 2012, ultimo aggiornamento 9 gennaio 2013

Documentazione