
Nell'ambito del programma di lavoro annuale EU4Health 2022, l'Agenzia esecutiva per la salute e il digitale (HaDEA) organizza, con la partecipazione della DG HERA, una sessione informativa in merito al bando relativo a “Support HERA Laboratory Network”, un'azione specifica a sostegno di una rete di laboratori dell'Autorità europea, per la preparazione e la risposta alle emergenze sanitarie (HERA).
Il Webinar si terrà venerdì 10 giugno 2022, dalle ore 14:00 alle ore 16:00 CEST, ora di Bruxelles.
Consulta l’Agenda, che contiene anche il link per la registrazione.
Una volta effettuata la registrazione, verrà inviato il link e l'ID di registrazione per la partecipazione al webinar.
La sessione informativa mira a presentare il contesto politico, gli obiettivi e l'impatto previsto, nonché la procedura per questa sovvenzione di azione.
Support HERA Laboratory Network mira a creare una rete pilota di laboratori e istituti di ricerca di prim'ordine, che abbiano le competenze e le capacità critiche per fornire le informazioni necessarie nel più breve tempo possibile e per supportare HERA nell'identificazione dei patogeni emergenti e garantire la disponibilità di contromisure mediche, per migliorare preparazione e risposta sanitaria.
Il budget disponibile è di 25 milioni di euro.
Per domande relative alla presentazione di una pratica scrivi a sante-hpp@ec.europa.eu
Per ulteriori dettagli e i successivi aggiornamenti è possibile consultare la pagina dedicata della Commissione Europea e quella della HaDEA.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il Punto focale italiano, preferibilmente via mail g.nicoletti@sanita.it; nfp_eu4health@sanita.it o telefonicamente allo 0659943173.
Consulta
le
notizie di Rapporti internazionali
Vai all' archivio completo delle notizie
Consulta l'area tematica:
Rapporti internazionali