Stretta di mano tra il  Segretario di Stato alla Solidarietà e Salute della Repubblica Francese e il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri

Il giorno 7 aprile 2022 il Sottosegretario alla Salute Sen. Prof. Pierpaolo Sileri ha ricevuto presso la sede del Ministero della Salute di Lungotevere Ripa una delegazione di alto livello presieduta dal Segretario di Stato alla Solidarietà e Salute della Repubblica Francese, Adrien Taquet.

Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima di cordiale e amichevole collaborazione, è stata firmata la “Dichiarazione di intenti tra il Ministero della salute della Repubblica Italiana e il Ministero della solidarietà e della salute della Repubblica Francese nel campo della salute nel periodo perinatale e dell’infanzia“.

L’accordo intende definire le basi e i metodi di collaborazione nella ricerca, sviluppo e formazione nel campo della perinatalità e della protezione dell’infanzia tra i rispettivi Ministeri, al fine di contrastare la denatalità e di rafforzare il comune impegno nei confronti dei soggetti più fragili, ispirandosi ai principi di uguaglianza, reciprocità e mutuo beneficio, e impegnandosi a coordinare, ove possibile, le proprie attività con quelle svolte dagli organismi internazionali operanti in ambito sanitario.

Consulta 

Consulta le notizie di Rapporti internazionali

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Rapporti internazionali

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 8 aprile 2022, ultimo aggiornamento 8 aprile 2022