Le prove attitudinali per il riconoscimento delle qualifiche di LOGOPEDISTA conseguite all'estero sulle discipline oggetto d'esame si terranno presso l’Ospedale S. Giovanni Evangelista sito in Via Parrozzani n. 3 00019 Tivoli (RM) sede del Corso di Laurea in Logopedia dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata.

Prova scritta e, a seguire, prova orale per coloro che avranno superato la prova scritta:

  • 9 giugno 2022, ore 9

Solo coloro che hanno ricevuto il decreto dirigenziale di attribuzione della misura compensativa, con relativa nota di trasmissione, ai quali peraltro non verrà inviata alcuna lettera di convocazione, potranno partecipare alla presente sessione d’esami.

Le informazioni necessarie per poter partecipare alla misura compensativa, il relativo modulo di richiesta, la scheda dati anagrafici (da consegnare in sede d’esame) e le modalità di espletamento delle prove sono contenuti rispettivamente nei file sottoindicati.

Per poter accedere ai locali della Facoltà di Medicina e Chirurgia, i candidati dovranno esibire il green pass ovvero eventuale idonea documentazione rilasciata dalle competenti autorità sanitarie comprovante l’esenzione dalla vaccinazione.

La verifica verrà effettuata dal personale addetto tramite l’applicazione nazionale “VerificaC19”.

I candidati dovranno anche presentarsi con idoneo dispositivo di sicurezza (mascherina).

La Facoltà di Medicina e Chirurgia, così come previsto dalle vigenti disposizioni in materia di sicurezza, garantirà:

  • la scelta di una o più aule di ampiezza idonea a garantire la distanza tra i candidati di almeno 1 metro
  • la pulizia e sanificazione delle postazioni dei candidati e della Commissione
  • gel igienizzante mani a disposizione dei candidati e dei membri della Commissione.

È possibile scaricare da questa pagina i programmi di orientamento allo studio delle diverse materie oggetto degli esami, con le relative indicazioni bibliografiche.


In considerazione dell’attuale situazione emergenziale, si invitano gli interessati a consultare assiduamente il sito ufficiale del Ministero, al fine di verificare l’eventuale pubblicazione di aggiornamenti relativi alla misura compensativa.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 28 marzo 2022, ultimo aggiornamento 5 aprile 2022