"La musica riparte in sicurezza"

Oggi, venerdì 4 febbraio, dalle ore 15, presso la sala Lounge del Palafiori di Sanremo, si terrà il talk “La Musica riparte in sicurezza”, promosso dal Sottosegretario di Stato Andrea Costa e dal Ministero della Salute. L’iniziativa si inquadra all’interno degli appuntamenti previsti a Casa Sanremo, in occasione della 72a edizione del Festival della Canzone Italiana.

“L’evento - spiega il Sottosegretario - sarà un’occasione di confronto tra istituzioni, tecnici, operatori, dirigenti, artisti e tutti gli attori principali della filiera. Al centro del dibattito l’importanza di garantire lo svolgimento di manifestazioni e spettacoli nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza COVID-19, per permettere la ripartenza del settore. Il teatro Ariston al 100% della capienza è la miglior dimostrazione di un graduale ritorno alla normalità”. 

Al Workshop, insieme al Sottosegretario Costa, interverranno, tra gli altri: Silvio Brusaferro (Presidente Istituto Superiore di Sanità), Sergio Iavicoli (Direttore generale della Comunicazione e dei rapporti europei e internazionali del Ministero della Salute), Maurizio Cenni (Responsabile Security RAI), Nicoletta Mantovani (Presidente Fondazione Pavarotti) e Claudio Ferrante (Fondatore e presidente di Artist First). In collegamento alcuni artisti, tra i protagonisti della 72a edizione del Festival di Sanremo. Porteranno il loro saluto istituzionale Giovanni Toti (Presidente Regione Liguria), Alberto Biancheri (Sindaco di Sanremo) e Silvio Falco (Direttore Generale dell’Asl 1 Imperiese). A moderare l’incontro sarà il conduttore Rai Marco Liorni.

“L’iniziativa - sottolinea Costa - testimonia come anche il Ministero della Salute tenga ad una filiera importante come quella musicale e degli spettacoli dal vivo, che rappresenta una delle più importanti industrie del Paese”. 

Il talk sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma online di Casa Sanremo.

Consulta le notizie di Covid-19

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Covid-19

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 4 febbraio 2022, ultimo aggiornamento 4 febbraio 2022