Banner progetto it.DRG consultazione pubblica

Nell’ambito dell’Accordo di collaborazione tra il Ministero della Salute e Agenas, relativamente al “Progetto nazionale per lo sviluppo e la sperimentazione di un nuovo sistema di misurazione e valorizzazione dei prodotti delle strutture ospedaliere”, l’Agenas, in accordo con il Ministero della Salute, intende sottoporre a revisione aperta tramite consultazione pubblica il nuovo “Sistema Italiano di codifica e classificazione degli interventi chirurgici e procedure diagnostiche e terapeutiche – CIPI”, messo a punto per aggiornare ed integrare la sezione del sistema di classificazione ICD-9-CM v. 2007 attualmente in uso in Italia per la codifica degli interventi chirurgici e delle procedure diagnostiche e terapeutiche nella Scheda di Dimissione Ospedaliera, al fine di acquisire osservazioni e integrazioni specifiche, utili alla produzione della versione definitiva del sistema di codifica.

Le segnalazioni dovranno pervenire entro e non oltre il 22 gennaio 2022 attraverso la compilazione del modulo "Consultazione e revisione aperta".

Non saranno accettate osservazioni/integrazioni inviate direttamente via e-mail senza la compilazione del modulo. Verranno prese in considerazione solo le osservazioni che contengono una chiara indicazione di tutti i campi previsti nel modulo. Eventuali compilazioni imparziali non saranno prese in considerazione.

Si specifica che il Gruppo di lavoro valuterà le osservazioni e le integrazioni pervenute e la loro eventuale adozione nella versione finale del documento.

Eventuali comunicazioni o richieste di supporto potranno essere trasmesse all’indirizzo ItDRG@agenas.it.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 22 dicembre 2021, ultimo aggiornamento 22 dicembre 2021