La prova attitudinale di lingua italiana per il riconoscimento della qualifica di “logopedista” conseguita in Paesi e comunitari e non comunitari,  avrà luogo il 9 settembre 2021 alle ore 9 presso il Polo Didattico dell’IRCCS S. Lucia, Via Ardeatina 306 in Roma. 

Prova scritta e prova orale:

  • 9 settembre 2021, ore 9

A partire dalla presente sessione d’esame, non saranno più inviate ai candidati le lettere di convocazione sulla base delle precedenti indicazioni dell’Ufficio 2 della Direzione generale delle professioni sanitarie.

Alla prova attitudinale possono partecipare solo coloro che, dopo aver presentato istanza di riconoscimento del proprio titolo di infermiere, hanno ricevuto l'attribuzione di una misura compensativa consistente in una prova attitudinale.

Tutte le informazioni necessarie per poter partecipare alla misura compensativa sono contenute nel seguente documento:

La suddetta prova consiste in una prova scritta e in una prova orale.

I risultati e l’orario di svolgimento della prova pratica/orale saranno comunicati ai candidati successivamente alla correzione della prova scritta che avverrà al termine della stessa.

L’esito finale della misura compensativa sarà espresso in termini di “idoneo” in caso di superamento della misura compensativa, oppure in termini di “non idoneo” nel caso in cui detta misura non venga superata. La misura compensativa si intende superata laddove si superi sia la prova scritta, sia la prova pratica /orale.

In caso di esito sfavorevole, la prova attitudinale (prova scritta e prova pratica /orale), che potrà essere sostenuta decorsi almeno sei mesi dalla precedente, dovrà essere ripetuta integralmente.

Si consiglia di consultare frequentemente il Portale del Ministero della salute, in quanto potrebbero essere pubblicate ulteriori informazioni con l’evolvere delle disposizioni sanitarie legate al Covid-19.

Certificazione verde Covid-19

Dal 1° settembre  2021 per l’accesso alle strutture universitarie è richiesta la Certificazione verde Covid-19 da cui risulti l’avvenuta vaccinazione o una certificazione comprovante l’avvenuta guarigione da Covid-19, ovvero una certificazione comprovante l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/ autorizzata in data non antecedente alle 48 ore dal giorno in cui si accede agli spazi , con esito negativo al virus Sars-CoV2.

L’obbligo del possesso della Certificazione verde COVID-19 non si applica ai soggetti esentati della campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con la circolare 4 agosto 2021 del Ministero della Salute.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 19 luglio 2021, ultimo aggiornamento 6 settembre 2021