Nell’ambito delle iniziative previste nell’Agenda 2019-2022, il 10 dicembre 2020 il TAS ha incontrato i Referenti Regionali Allattamento (RRA), che pur conducendo attività anche di notevole impatto e qualità sul territorio, non hanno potuto usufruire di un collegamento interregionale.
L’incontro ha visto la partecipazione di 23 referenti in rappresentanza di tutte le regioni (ad esclusione della Valle D’Aosta) e della provincia autonoma di Trento e Bolzano. La videoconferenza ha permesso un confronto sulle esperienze che si svolgono in ambito territoriale, rappresentando un primo passo per una collaborazione continua e un puntuale scambio di notizie.
Si ritiene strategico, infatti, attivare un flusso di informazione tra i referenti regionali e il TAS, per la condivisione di buone pratiche, progetti, iniziative, documenti e criticità, con lo scopo di realizzare maggiori sinergie nell’ambito del comune impegno istituzionale nelle attività di promozione, protezione e sostegno dell’allattamento.

Consulta uno stralcio del resoconto della riunione.

Consulta le notizie di Allattamento

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Allattamento

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 18 gennaio 2021, ultimo aggiornamento 18 gennaio 2021